L'artigiano di materassi oggi

Il materasso è un complemento d'arredo tanto ignorato ma testimonia l'evoluzione sociale nei millenni dell'umanità.


Sin dal rinascimento,  si puo risalire alle prime corporazioni artigiane, ben organizzate e rappresentate. 
In quest'epoca si sviluppa il senso dell'artigiano - artista. 
Con la produzione di oggetti d'uso comune d'alta qualità. 
 Con la ventata di nuovo, portata dall'umanesimo, le botteghe si aprono all'arte è al mondo, diventando luoghi di scambio di idee e di incontro. 
I maestri artigiani, per la loro capacità creativa, diventano il centro di un mondo che oggi ammiriamo, attraverso i loro manufatti.
Tavoli, sedie, panche e .... materassi, oltre ad un infinità di oggetti d'uso comune.
Di tutto ciò, non è rimasto nulla. Ogni artigiano, è chiuso in se stesso, e si deve confrontare non solo con i 4/5 marchi noti di materassi, ma anche con una globalizzazione che invece di essere una porta verso il mondo, diventa una macchina che divora e ingloba tutto. 
E non solo si deve affrontare il problema di prodotti asiatici, costruiti con materie povere, manodopera a basso costo, ma un sistema Italia che sembra fatto apposta a sopprimere ciò che veramente ci ha reso grandi: L'Artigianato.
Noi di Cuscineria Italiana, proseguiamo il percorso iniziato tanti anni fa, selezionando materie di prima scelta, filati d'ottima qualità, prestando attenzione ad ogni singolo pezzo prodotto.  


Il valore aggiunto, che riteniamo abbiamo i nostri materassi, sono la nostra artigianalità.   

Siamo specialisti nella produzione di materassi per divano su misura, materassi per centri yoga, materassi per esercizi fisici o di rilassamento, materassi palestre.
Studiamo ogni materasso da realizzare seguendo le indicazioni del cliente.